Il nostro SISTEMA UNICO DI LAVORO

 Ciao,

sono Luca Taddei di Findoor porte e finestre, ideatore di

ProgettoFINDOOR.

Ti starai chiedendo cosa è ProgettoFINDOOR ? Adesso te lo spiego…..

ProgettoFINDOOR è il nostro sistema unico di lavoro, unico perché fatto e ideato proprio da me. In pratica è un percoso, dove nulla è lasciato al caso, dove entrano i miei clienti per poter scegliere ed acquistare i loro infissi, senza dover impazzire e ritrovarsi alla fine con brutte sorprese o risultati differenti dalle loro aspettative.

Mi spiego meglio.   Una volta che tu vieni in contatto con me, vieni inserito fin dal primo momento, in un percorso provato e testato, che ti guida un passo alla volta, dalla prima richiesta di appuntamento fino, se diventi mio cliente, alla fine dei lavori.   Ma non solo. Il tutto non si ferma qui, ma prosegue con il post vendita, che ti spiegherò dopo in cosa consiste.

Se devi investire dei soldi per il tuo benessere voglio che tu lo faccia nel migliore dei modi. E sai perché?

Perché all’interno del nostro SISTEMA UNICO DI LAVORO ProgettoFINDOOR non troverai assolutamente il classico venditore, il quale parla quasi esclusivamente del proprio prodotto, ma troverai una persona che ti ascolta, cerca di capire i tuoi problemi, le tue aspettative e solo dopo sarà in grado di formulare la soluzione che fa al caso tuo.

 

Praticamente in progettoFINDOOR trovi IL CONSULENTE per le tue finestre.

Chiaro che fare il consulente non è facile, più semplice sarebbe fare il venditore!

Ma non è quello che voglio fare io.

Il prodotto che tu vorresti non deve essere solo l’infisso, un semplice oggetto di design, ma a te serve un pacchetto completo, cioè l’infisso con la posa, la consulenza mirata, le garanzie, l’essere seguito dopo la fine del lavoro, ma  non per alcuni mesi, ma negli anni.   L’acquisto che ti accingi a fare è un investimento che deve durare negli anni.

L’esempio lampante è l’automobile; se fai regolarmente i tagliandi presso la concessionaria specializzata l’auto durerà di più e sarai garantito per eventuali problemi che possono manifestarsi negli anni.

 

 

Rispetto ai miei colleghi serramentisti, che non hanno questo sistema unico di lavoro, io posso garantirti dei benefici, e non pochi. Infatti, se non si ha un progetto di lavoro programmato, ma si va a tentativi e un po’ a caso, non si possono garantire certi risultati che si merita chi investe parecchi soldi.   Spesso, dopo aver firmato il contratto, ti vedi arrivare il tecnico che viene a prendere le misure, poi vedrai i posatori per il montaggio, il titolare o il venditore per il saldo dei lavori, ma difficilmente li rivedrai dopo qualche anno se avrai dei problemi.

Questo te lo dico per esperienza, maturata in anni di posa per conto di altre aziende. Il problema grossissimo era proprio l’assistenza post vendita. Spesso e regolarmente i clienti dovevano chiamare decine di volte per far venire qualcuno a casa loro. E se ci riuscivano dovevano pagare parecchi Euro.    Spero tu non voglia fare questa fine !

 

Inoltre se vedo che io non posso darti una soluzione valida e

soddisfacente, non ho paura di rinunciare al lavoro.   L’ho fatto ancora ! Inutile fare una cosa se sai già di non ottenere un ottimo risultato; sarebbe molto controproducente per il passaparola.  Ed io questo non lo voglio assolutamente.  Oggi come ieri, è ancora la migliore pubblicità.

Da me in Findoor non ti parlerò solo di prodotto, anzi alcune volte delle persone che sono venute per la prima volta nel mio showroom, sono andate via e non hanno nemmeno chiesto di vedere le finestre. Questo perché?   Perché le cose più importanti, soprattutto all’inizio, sono altre (con questo non voglio dirti che non ti permetto di vedere le finestre ! ).

Se mi chiedi di farti 5 tipi di preventivo, stai tranquillo che ti dico di no. Ma non perché non ho voglia o tempo di farteli (anche se a volte per fortuna è anche questo il motivo ! ), ma soprattutto perché ti creerei ulteriore confusione nella scelta delle tue finestre.         Il sistema unico di lavoro progettoFINDOOR l’ho ideato proprio per non creare confusione al mio possibile cliente.

Quindi se devi acquistare le tue nuove finestre, non focalizzarti mai solo sul prodotto, credimi, è molto importante. Di questo te ne accorgerai solo dopo qualche anno, ma se qualcosa non è andato bene sarà troppo tardi per rimediare.

Questo è quello che fa la differenza tra progettoFINDOOR e i miei colleghi competitor.

 

Ora voglio riassumerti le fasi del nostro sistema unico di lavoro, che applichiamo in Findoor.   Si dividono in 3 parti, il prima, il durante e il dopo.

Prima:

  • richiesta di appuntamento ( su appuntamento riesco a dedicarti più tempo, senza essere disturbati )
  • appuntamento in showroom, con le persone che comunque hanno potere di decisione
  • consegna da parte mia del manuale che ho scritto “Ecco i 10 errori

 che non devi fare quando scegli le tue finestre”

  • l’ INTERVISTA, passaggio molto importante, direi il punto di partenza fondamentale del tuo viaggio nell’acquisto delle finestre
  • invio di informative varie, molto utili a questo punto del sistema
  • redazione del PIANO DEI LAVORI ( a me non piace chiamarlo preventivo. Perché? Te lo dico subito, il preventivo e fatto con un programma che lo fa sembrare uguale a tutti gli altri, preventivo che è pieno di sigle, numeri e tecnicismi, spesso incomprensibili a chi non è del L’unica cosa che si capisce è il numero scritto in basso a destra, cioè il prezzo finale).   Il Piano dei Lavori, invece, composto da parecchie pagine, ti spiega la soluzione trovata per te, dopo aver fatto l’intervista; ti spiega come verrà effettuato il lavoro e come si arriva al prezzo finale.
  • consegna del PIANO DEI LAVORI al cliente

 

Durante:

  • Analisi con il cliente del Piano dei Lavori
  • Eventuale sopralluogo
  • Discussione del Piano dei Lavori stesso e individuazione dei prodotti e delle loro caratteristiche
  • Eventuale firma dell’ordine
  • Redazione e consegna dei disegni tecnici di come verranno installati gli infissi, gli scuri, le zanzariere, etc
  • Incontro con il tecnico che dirige i lavori (geometra, architetto o ingegnere) e anche con l’impresa, per la discussione dei particolari
  • Sopralluogo per redazione delle misure esecutive e scelta da parte del cliente della tipologia di aperture delle finestre, porte interne, scuri, o altro
  • Ordine da parte nostra dei materiali scelti
  • Arrivo della merce ed esecuzione della posa
  • Controllo insieme al cliente del lavoro finito

 

 

Dopo:

  • Consegna di eventuali pratiche per le detrazioni fiscali
  • GARANZIA sui prodotti e GARANZIA di 10 anni sulla Perché 10 anni e non i soliti 2 di legge? Perché sono sicuro del nostro metodo di posa, testato negli anni e sempre in aggiornamento.

Inoltre vengono usati materiali certificati e durevoli.

 

  • Spiegazione e proposta di un servizio unico nel suo genere, M.I.A ( la manutenzione in abbonamento)
  • Dopo alcuni mesi che si stanno usando gli infissi viene fatto un controllo generale con registrazione della ferramenta
  • Incentivo al passaparola
  • Informative varie, che ti verranno spedite regolarmente, per tenerti sempre aggiornato sulle novità

 

 

Quindi, penso che ti sia reso conto che si svolge il tutto, dall’inizio alla fine, in modo programmato e testato.

Credimi, è una cosa importantissima, soprattutto nel dopo. Spesso mi capitano in negozio dei signori che mi chiedono di andare a fare degli interventi sulle loro finestre. Perché? Perché chi gliele ha fornite non ci va più, non si fa trovare al telefono oppure trova mille scuse e rimanda la visita. Questo perché, molti miei colleghi pensano che sia una rottura di scatole e  che non ci sia nulla più da guadagnare !    Io invece penso che ci sia molto da guadagnare, soprattutto nel farmi pubblicità e incrementare il passaparola.

 

Ora ti saluto e spero di averti come mio cliente per farti vivere il

momento dell’acquisto dei tuoi infissi, non come un calvario, pieno di problematiche, ma come una passeggiata verso il tuo benessere abitativo.

Grazie dell’attenzione.

 

 

Luca Taddei di progettoFINDOOR