Sono Luca di Findoor e come sempre ci metto la faccia !
Stavo riflettendo su cosa fa la differenza quando un cliente viene da noi ed acquista le sue nuove finestre.
Credo che le cose da valutare bene siano 3, fondamentali per un acquisto così importante come il cambio degli infissi, degli scuri, delle tapparelle o delle porte interne di casa tua.
- CONSULENZA INIZIALE E PROGETTO POSA
- POSA
- ASSISTENZA
CONSULENZA INIZIALE E PROGETTO POSA
Oggi non è più come anni fa, quando la scelta delle finestre o di altri prodotti era molto ristretta, pochi prodotti e poco performanti. Fare un investimento sulla propria casa costa in termini di spesa non è da poco, quindi ci si deve rivolgere a persone preparate dal punto di vista commerciale, ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico e magari con molta esperienza nella posa. Da Findoor infatti prima di redigere un preventivo viene fatta una intervista iniziale per capire se il lavoro PUO’ ESSERE FATTO e COME VA FATTO. Infatti non mi stancherò mai di dire che ” le finestre non possono essere uguali per tutte le case”. Soprattutto bisogna essere capaci di dire di NO se il lavoro non può essere fatto bene, se non esistono i presupposti per fare un ottimo lavoro ! Per me non bisogna VENDERE A TUTTI I COSTI !
POSA
La posa è una delle cose importanti del lavoro che si va a concordare.
Io, venendo da anni di esperienza come posatore, posso ritenermi fortunato. Perché? Perché oggi, grazie all’esperienza fatta sul campo negli anni passati insieme ai miei collaboratori, avendo posato molte tipologie di infissi, avendo visto moltissime casistiche di lavoro e sistemato errori fatti da chi eseguiva il rilievo delle misure (senza avere nessuna esperienza lavorativa) , posso dire di essere in grado di valutare prima alcune criticità del lavoro che si va ad effettuare.
Quindi, come ripeto sempre, la posa deve essere fatta bene, curata in tutti i suoi dettagli e fatta da persone capaci e preparate, USANDO PRODOTTI ADEGUATI ALL’ INSTALLAZIONE CHE SI VA A FARE.
ASSISTENZA
Alla tua auto fai fare il tagliando regolarmente, giusto? Questo per evitare problemi futuri e rotture dovute al mal funzionamento dell’automobile stessa.
Perché sulle finestre non hai mai pensato di fare UNA ASSISTENZA PROGRAMMATA ANNUALE? Anche gli infissi hanno bisogno di una revisione periodica. Se vengono tenuti bene e curati eviti rotture, mal funzionamenti e spese in futuro.
Ma di questo parlerò più specificatamente nel mio prossimo articolo.
Quindi se vuoi fare un acquisto sicuro per la tua casa, una spesa che ti deve durare per almeno trent’anni, rivolgiti a noi di Findoor, a Goito, Mantova. Oggi siamo in grado di distinguerci per le cose di cui ti ho appena parlato.
Luca T.